http://www.edilgardenservice.it/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_home.intro_home_001gk-is-87.jpglink
http://www.edilgardenservice.it/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_home.intro_home_002gk-is-87.jpglink
http://www.edilgardenservice.it/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_home.intro_home_003gk-is-87.jpglink
http://www.edilgardenservice.it/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_home.intro_home_004gk-is-87.jpglink
http://www.edilgardenservice.it/dati/modules/mod_image_show_gk4/cache/intro_home.intro_home_005gk-is-87.jpglink
«
»
Prev Next
Cura dell'albero
Endoterapia
Potatura - Alto fusto e arbustive
Potature - Tree Climbing
Manutenzione
Disboscamenti
Disinfestazione
Dendrochirurgia
  CURA DELL'ALBERO

 
Prendersi cura degli alberi, con il tempo, può rivelarsi un investimento redditizio. Un albero ben curato accresce di valore, riversandolo sul valore della proprietà, rendendo più bella la vista del paesaggio, purificando l’aria, creando ombra rinfrescante nelle calde giornate estive e proteggendo dai venti invernali.

Una buon programma di cure preventive per le piante significa favorire la salute e il vigore della pianta nel tempo. Prevenire l'insorgere di un problema è molto meno costoso, sia economicamente che nel tempo, che curarne uno quando si è sviluppato.

Una manutenzione efficace, con ispezioni regolari e conseguenti azioni supplementari come la pacciamatura, concimazione e potatura può evitare l’insorgere dei problemi prima che questi diventino dannosi o fatali.

Se si considera che molte specie arboree riescono a vivere per alcuni secoli, l’adozione di queste pratiche colturali è un investimento che porta beneficio nell’immediato e lungo termine.
  ENDOTERAPIA

 
L'endoterapia è il metodo con cui si effettuano trattamenti antiparassitari su quasi tutti i tipi di piante, ed in particolare quelle ornamentali, iniettando delle sostanze attive nel tronco delle piante. Sfruttando la circolazione della linfa ascendente che dalle radici porta acqua e sali minerali in ogni cellula della pianta, le sostanze attive possano raggiungere tutte le parti della pianta, agendo di conseguenza su parassiti e funghi che, oltre a compromettere la vita della pianta, provocano disagi e danneggiamenti a causa dei gocciolamenti dalle foglie.

Contrariamente ai metodi tradizionali, che prevedono le irrorazioni esterne, i vantaggi dell’endoterapia sono un’omogenea distribuzione e risultato efficace assicurata dalla linfa che trasporta le sostanze attive all'interno del tronco e fino alle foglie colpite dai parassiti e dai funghi infestanti.

E' efficace su numerose alberature ed offre un'azione prolungata nel tempo grazie ad alcune sostanze attive che restano nel circolo linfatico. Evitando i trattamenti che prevedono l’irrorazione soprachioma, si elimina il rischio di dispersioni e minimizza l’impatto ambientale rappresentando un metodo di gestione biologica del verde urbano. Di rilevante importanza il fatto che i trattamenti possono essere effettuati anche su piante vicine alle abitazioni, come nel caso di piazze o vie urbane, senza nessun rischio per la popolazione.

  POTATURA ALTO FUSTO E ARBUSTIVE

 
La potatura è l’intervento più comune che si esegue su un albero dopo l’irrigazione. Spesso è necessaria per rimuovere branche o rami morti, ammalati, per migliorare la struttura della pianta eliminandone i difetti e rendendola più sicura.

Conoscere come l’albero risponde alla potatura è importante per eseguire un intervento corretto ed è consigliabile rivolgersi a dei professionisti che possono fornire i servizi necessari per eseguire il lavoro in sicurezza e ridurre il rischio di danni alla proprietà.

L’arboricoltore professionista, inoltre, è in grado di determinare il tipo di potatura necessaria per mantenere o migliorare la salute, l’aspetto e la sicurezza degli alberi.

  POTATURE - TREE CLIMBING

 
Il Tree climbing è una tecnica innovativa per la cura degli alberi che consente di superare gli ostacoli senza l'utilizzo delle tecniche tradizionali: autoscale e piattaforme.

Il vantaggio consiste nell'evitare che l'ingombro ed il peso di tali attrezzature danneggino i rami ed il terreno circostante risultando, come tecnica, anche meno costosa ed assolutamente indispensabile quando l'impiego di una piattaforma costituirebbe un ostacolo per il traffico.

Nel Tree climbing il livello di professionalita' degli operatori deve essere elevato e con una specifica preparazione fisica e tecnica, esistendo ovvi rischi nell'utilizzo di motoseghe o altri attrezzi da taglio a decine di metri dal suolo, talvolta sospesi nel vuoto.

  MANUTENZIONE DEL VERDE PRIVATO E CONDOMINIALE

 
Il verde, privato o condominiale, per mantenersi sano e in buone condizioni, richiede una serie d'interventi necessari e con cadenza periodica.

Secondo le sue fasi, vegetative o di riposo, una manutenzione appropriata dello spazio verde, eviterà l'attacco e diffusione di malattie, garantendo una maggiore longevità di piante e prato. Inoltre, una manutenzione periodica, permette di monitare ed intervenire in maniera mirata, ove necessario, per scongiurare la diffusione di spiacevoli infestazioni parassitarie.

  DISBOSCAMENTI

 

Una serie di interventi mirati alla rimozione di piante ad alto fusto e/o sterpaglie, da zone boschive o cittadine, in modo tale da consentire la liberazione e recupero di spazi destinati ad altro impiego o la periodica opera di risanamento e rinnovamento.

 

  DISINFESTAZIONE PARCHI E GIARDINI

 
Gli interventi di disinfestazione nei parchi e giardini, privati o urbani, mirano all'eliminazione di insetti molesti e dannosi per la salute pubblica scongiurando le pericolose malattie che possono essere trasmesse all'uomo (Salmonellosi, Gastroenterite, Colera, Peste, ecc...) e limitando i sensi di disagio e fastidio che la loro presenza comporta.

I prodotti insetticidi che utilizziamo sono fra i più sicuri nei confronti delle persone e possiedono tutti la registrazione e l'approvazione del Ministero della Sanità.

  DENDROCHIRURGIA

 
Una serie di interventi atti a risolvere i problemi causati da inquinamento, malattie, avversità metereologiche o situazioni che compromettono la crescita e bellezza delle piante.

La dendrochirurgia, mediante l'applicazione delle più avanzate conoscenze scientifiche e tecnologiche, consente: la prevenzione di patologie vegetali, la cura di ferite e lesioni strutturali dovute ad errate potature, il consolidamento di arbusti indeboliti o danneggiati. Garantisce così una maggiore longevità delle piante trattate.

Gli interventi vengono praticati principalmente su elementi di valenza storica o affettiva, con l'intento di salvaguardare il patrimonio ambientale o su alberi che costituiscono un'imminente pericolo per persone o cose. 

Edilgarden-service di D.Bozinovic - P.IVA 01080310327 - REA TS-123085

Copyright © 2015 - All Rights Reserved